12 gennaio 2003, l'Inter batte il Modena per 2-0 senza i fuggitivi Vieri e Di Biagio
Il 12 di gennaio del 2003, a San Siro, si gioca Inter-Modena. Una gara non certo facilissima per gli uomini di Cuper, perché in quell'occasione dovette fare a meno di tre giocatori importantissimi per quella squadra, cioè Toldo, Vieri e Di Biagio. Però Alvaro Recoba segna subito, andando via in dribbling e battendo Ballotta con un violento sinistro. Arriva anche il raddoppio, con un colpo di testa di Hernan Crespo che, poco dopo, deve uscire a causa di un infortunio muscolare, lasciando spazio a Kallon.
Il risultato non cambia più, nonostante una ripresa più garibaldina per i canarini. Sono però gli infortunati a fare notizia quel giorno. Perché il sabato sera, nel ritiro di Appiano Gentile, ci sono due disertori. O meglio, Christian Vieri e Luigi Di Biagio lasciano la Pinetina a causa dei riscaldamenti tenuti troppo alti e che impedivano di dormire. Entrambi vanno via in pigiama, tra lo sguardo tra l'incredulo e il divertito del custode e della guardia. Ovviamente Cuper lo viene a sapere e li fa tornare a casa anche il giorno dopo, quando ci sarebbe in programma la partita.
"Diremo che avete la febbre, tranquilli che non esce nulla". La giustificazione che prova a dare Hector Cuper ai tempi, ma poco dopo il telegiornale esce con i titoloni: "Vieri e Di Biagio scappati dal ritiro".