Torino-Juventus 1-1, le pagelle: Vlasic e Yildiz voto 7, Koopmeiners da 5
TORINO-JUVENTUS 1-1
(45'+1 Vlasic; 8' Yildiz)
Le pagelle del Torino - A cura di Christian Sgura
Milinkovic Savic 5,5 - Sul gol di Yildiz va giù in netto ritardo sul suo palo. Poi però compie diversi interventi, quello più importante su Nico Gonzalez nella ripresa.
Vojvoda 6,5 - Bella prova da parte del kosovaro, che annulla Mbangula e sbaglia davvero pochi palloni durante tutta la gara.
Coco 6,5 - A parte rare incertezze con il pallone tra i piedi, è un muro. Gli interpreti offensivi bianconeri non hanno avuto vita facile in questo derby.
Maripan 6,5 - Il capitano della nazionale cilena è autore di un'ottima prova, in cui non soffre particolarmente un avversario insidioso come Nico Gonzalez.
Sosa 5 - Yıldız in occasione della rete dell'1-0 lo supera troppo facilmente e da quella parte gli avversari arrivano senza troppi problemi. Rimandato. (Dal 91' Walukiewicz S.V.)
Ricci 6,5- Il numero 28 è recuperato in extremis per il match e si sente, in interdizione e in costruzione del gioco è il perno fondamentale di questa squadra.
Linetty 5,5 - Anche lui come Sosa è troppo leggero nel contrastare Yildiz, che non perdona e condanna allo svantaggio il Toro nel primo tempo. (Dal 72' Tameze 6 - Entra e in fase d'interdizione fa sempre il suo).
Karamoh 6,5 - In un primo tempo non scintillante, allo scadere della frazione si sveglia, accelera e serve ottimamente Vlasic, che fa 1-1. In costruzione agisce da punta affianco ad Adams e gioca nel complesso un buon match. (Dal 62' Pedersen 5 - Entra e sbaglia tutto ciò che si può sbagliare).
Vlasic 7 - Un gol bellissimo quello siglato dal croato allo scadere del primo tempo, che quando si accende dimostra di essere il leader tecnico di questa squadra.
Lazaro 6 - Si vede a fasi alterne in avanti, chiamato ad occupare una posizione più offensiva. Raggiunge comunque la sufficienza. (Dal 91' Njie S.V.)
Adams 5 - Prova opaca del terminale offensivo dei granata, che non si rende mai pericoloso dalle parti di Di Gregorio. (Dal 91' Sanabria S.V.)
Paolo Vanoli 6 - Cambia assetto di gioco e il suo Torino gioca una buona gara. Voleva la vittoria, ma dovrà accontentarsi di un punto che purtroppo non smuove la classifica della squadra. Espulso, salterà il prossimo turno contro la Fiorentina.
Le pagelle dell'Inter - A cura di Ivan Cardia
Di Gregorio 6 - Attonito al tiro di Vlasic, fa buona guardia nelle altre poche occasioni in cui il Torino lo chiama davvero all'intervento.
Savona 5,5 - Morbido sulla discesa di Karamoh che porta al pari, si crea da solo un bel rischio a inizio ripresa, addormentandosi sul pressing dello stesso franco-ivoriano. (Dal 71' Cambiaso 6 - Compitino).
Gatti 6 - Ruvido ma a conti fatti efficace, si rende pericoloso anche con uno sganciamento offensivo.
Kalulu 6,5 - Gara numero cento in Serie A, impedisce a Che Adams di prendervi parte. Tra i più convincenti.
McKennie 6 - Col passare delle gare e un po' di timidezza nell'interpretazione, sta prendendo le misure a un ruolo non suo.
Thuram 5,5 - Vlasic ha tutto il tempo di controllare e colpire a fine primo tempo: doccia fredda all'intervallo, è un errore non da poco.
Douglas Luiz 5,5 - Terza da titolare in campionato, l'ultima a ottobre. Tutto molto bello quando la palla è tra i suoi piedi, ma anche piuttosto lento e fine a se stesso.
Yildiz 7 - Destro, sinistro, palla in fondo al sacco. Andata e ritorno a segno nel derby: l'ultimo a riuscirci si chiama Cristiano Ronaldo. Nella ripresa prova a caricarsi sulle spalle una squadra amorfa: non basta.
Koopmeiners 5 - La fascia lo carica? Solo in avvio di gara: col passare dei minuti torna a cercare una posizione che, da quando è arrivato a Torino, proprio non trova.
Mbangula 6,5 - Tra i migliori, non fosse altro perché ci prova fino all'ultimo ed esce dopo una delle sue giocate più convincenti. Spina nel fianco granata a sinistra. (Dal 76' Weah 6 - Entra e sfiora l'eurogol da fuori, poi poco altro).
Nico Gonzalez 5,5 - Un inno, suo malgrado, alla necessità di un centravanti alternativo a Vlahovic: si impegna a navigare un mare non suo e nel quale i palloni giocabili sono rari. Segna pure, ma in fuorigioco; nella ripresa cresce ma ciabatta un bel cross di Mbangula. Ammira senza disturbare il gioiello di Vlasic.
Thiago Motta 5,5 - Reinventa una squadra falcidiata dalle assenze e non ancora rinforzata sul mercato. Che non vada tutto a gonfie vele - non necessariamente per colpe sue - lo denota il nervosismo tradito sulle proteste di Vanoli: l'espulsione gli costerà la sfida col maestro Gasp. Ennesimo pareggio.