Kimmich tra rinnovo e addio, il retroscena: il Bayern non ha ancora avuto una risposta
Joshua Kimmich è letteralmente in bilico al Bayern Monaco. Il laterale destro tornato ad agire sulla linea mediana del campo è in via di scadenza con il club tedesco alla fine della stagione e non è ancora stato annunciata una decisione sul futuro del tedesco classe '95. Di certo questa attesa non lascia tranquilli i tifosi bavaresi e nemmeno tanto i piani alti dei Die Roten che vorrebbero chiudere la questione, in un modo o nell'altro.
Infatti, come rivelato da Sky Sports DE, prima di Natale il Bayern Monaco ha comunicato a Joshua Kimmich un desiderio specifico, ossia di assistere ad una dichiarazione chiara e trasparente circa il suo destino entro il 5 gennaio. Manifestando esplicitamente la sua volontà di rinnovare il contratto o, in caso contrario, di levare le tende e accasarsi altrove. Questo perché, come spiegato dal club tedesco, è necessaria della sicurezza in merito alla pianificazione futura.
Il giorno esplicitato, tuttavia - precisa l'emittente satellitare -, non è stato fissato né sotto forma di scadenza né come un ultimatum, ma semplicemente come richiesta. Tuttavia, non è ancora stata presa una decisione definitiva da parte di Kimmich. I colloqui sono ancora in corso e nelle ultime giornate ci sono stati ulteriori incontri tra le parti, ma il giocatore sta prendendo tempo. Nel frattempo sul tavolo ha delle offerte a disposizione da Spagna e Premier League.