Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Rulli continua a stupire Marsiglia e la Francia, De Zerbi: "Fa la differenza da sempre"

Rulli continua a stupire Marsiglia e la Francia, De Zerbi: "Fa la differenza da sempre"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:26Calcio estero
di Simone Lorini

Grandissimo protagonista in campo sin dal suo arrivo a Marsiglia la scorsa estate, il portiere Geronimo Rulli (32 anni, 17 partite in Ligue 1 questa stagione) ha brillato ancora una volta sabato, a Rennes, nella sfida vinta 2-1 dalla squadra biancoazzurra, parando anche il suo terzo rigore stagionale. L'argentino continua a fare la gioia del suo allenatore Roberto De Zerbi, che dopo la gara ha avuto parole al miele per il suo portiere.

"Fa la differenza sin dalla prima giornata contro il Brest, ha disputato 17 partite in cui ha avuto un grande impatto, non solo con le parate ma anche nel gioco, nella fase di costruzione. Metto il suo arrivo allo stesso livello di quelli di Rabiot, Hojbjerg o Greenwood. È un giocatore fantastico", ha dichiarato l'allenatore italiano in conferenza stampa.

Quest'anno, Rulli è l'unico portiere nei cinque grandi campionati europei ad aver parato tre rigori su tre tentativi degli avversari. La sua capacità di fermare i tiri dagli undici metri ha certamente reso la sua presenza ancora più preziosa per il Marsiglia, che sta beneficiando delle sue performance decisive. La sua abilità nel leggere il gioco e intervenire nei momenti cruciali, sta consolidando la sua reputazione come uno dei migliori portieri della Ligue 1.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile