Juventus, si scalda l’ipotesi Kolo Muani. Danilo può rescindere. Milan, è Rashford la scelta per l’attacco. Kvara sempre più verso il Paris Saint Germain. Tra i possibili sostituti anche Galeno e Zhegrova
La Juventus prova ad accelerare. Gli obiettivi per questo mercato di gennaio sono ora diventati due: difensore ed attaccante. Priorità che si sono manifestate prima per gli infortuni di Bremer e Cabal e poi per le condizioni di Mililk, che finora non ha mai giocato. La Juventus ha già bloccato per giugno Hancko ma l’operazione non può essere anticipata visto che il Feyenoord in questa sessione non apre al trasferimento. E cosi ecco che i bianconeri stanno provando ad insistere per Araujo del Barcellona e Antonio Silva del Benfica. Per entrambi manca il via libera dei club. Ovviamente per entrambi si parla di prestito. Resiste anche la candidatura di Danso. Per quanto riguarda Danilo ci sono possibilità che prima della fine del mese si arrivi ad una rescissione. Con il Napoli pronto a metterlo sotto contratto fino al 2026. Per quanto riguarda il settore offensivo, la prima scelta sarebbe Zirkzee, perfetto per il gioco che ha in testa Thiago Motta, ma il Manchester United non ha intenzione di fare un’operazione in prestito. La Juventus potrebbe anche valutare l’opzione di inserire un diritto di riscatto. Per ora la strada è sbarrata. E allora ecco che la pista più calda al momento è quella che porta a Kolo Mouani. Il Paris Saint Germain potrebbe cederlo per 6 mesi. A quel punto la Juventus si accollerebbe solo lo stipendio. Da non trascurare anche Füllkrug.
Il Milan è in movimento soprattutto per regalare a Conceicao un’altra punta. Dopo aver perfezionato il trasferimento di Okafor al Lipsia con la formula del prestito con diritto di riscatto a 25, ora l’obiettivo principale è diventato Marcus Rashford. Il Manchester United è pronto a farlo partire. Il giocatore non è più al centro del progetto di Amorim e quindi è in cerca di una nuova sistemazione da qui a giugno. I contatti con il Milan sono continui.
C’è già stato un primo confronto con il fratello-agente in cui il club rossonero ha spiegato il suo progetto sportivo. Chiaramente ci sarebbe anche il discorso relativo allo stipendio ma è un ostacolo che alla fine si può superare. Su Rashford c’è una bella concorrenza. In Premier il West Ham ha mostrato molto interesse ed attenzione anche al Borussia Dortmund. A breve insomma la situazione sarà più chiara. I rossoneri stanno parlando anche con la Roma per cercare di definire in anticipo il futuro di Abraham e Saelemaekers. I giallorossi sono soddisfatti dell’esterno belga e anche l’attaccante inglese potrebbe essere un innesto utile per il futuro. L’obiettivo è capire se esistono margini per rendere i due trasferimenti in prestito a titolo definitivo.
Infine il Napoli. Dopo aver definito l’operazione con il Bournemouth per Billing (prestito con diritto di riscatto a 9-10 milioni) e le cessioni di Zerbin e Folorunsho, ora la priorità resta il difensore centrale. Il club azzurro come detto punta forte su Danilo, che è il preferito. Un altro grande tema resta il futuro di Kvaratskhelia. La società azzurra (visto che sul rinnovo di contratto non ci sono stati passi in avanti) sta prendendo in forte considerazione la possibilità di lasciarlo partire a gennaio. Il Napoli lo valuta almeno 80 milioni di euro e questa è la cifra giusta che potrebbe indurre il presidente De Laurentiis a dare il via libera ad una sua uscita. Il Psg però al momento pensa ad una cifra inferiore. Per soddisfare il Napoli potrebbe inserire anche Skriniar come contropartita tecnica (in prestito e con lo stipendio pagato dal club francese). Insomma Al-Khelaïfi fa sul serio ed è pronto a chiudere l’operazione. Questa settimana potrebbe essere decisiva. Sé ci sarà la cessione, il Napoli prenderà anche un sostituto. Le prime idee stanno affiorando. Oltre ai nomi di Chiesa e Zhegrova c’è da tenere presente anche quello di Galeno.