Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Infortuni Arsenal, parla Arteta: "Odegaard non ancora in forma, Saka vediamo come si sente"

Infortuni Arsenal, parla Arteta: "Odegaard non ancora in forma, Saka vediamo come si sente"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 21 ottobre 2024, 16:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

L'Arsenal può subito lasciarsi alle spalle la delusione col Bournemouth. Mikel Arteta intende cogliere la palla al balzo e ritrovare subito la vittoria contro lo Shakhtar Donetsk nel terzo turno di Champions League, come ha spiegato nella conferenza stampa alla vigilia del match: "Ovviamente vogliamo vincere in qualsiasi contesto, la realtà è che abbiamo reso quel contesto molto difficile per noi stessi. Era già molto difficile con la quantità di giocatori che avevamo fuori, il calendario e le partite che dovevamo giocare, ma questa è la realtà".

Aggiungendo: "E per quella partita non ce la siamo cavata, avremmo potuto farlo e la storia sarebbe potuta essere molto diversa. La realtà è che non l'abbiamo fatto. E ora il contesto è che abbiamo perso una partita in sei mesi. E, ok, ora dobbiamo vincere di nuovo, vincere nel contesto in cui abbiamo perso per la prima volta in sei mesi. Quindi, facciamolo vedere".

Dopodiché il mister spagnolo ha fatto il punto sugli infortunati. Un discorso molto interessante, specialmente alle orecchie dell'Inter che sfiderà i Gunners a San Siro il prossimo 6 novembre: "Come stanno Odegaard e Saka e se sono più vicini a tornare? Sono più vicini ed entrambi stanno progredendo molto bene. Martin non è ancora in forma. Per quanto riguarda Bukayo, vediamo come si sente oggi e la transizione che avremo in seguito".

Riguardo a Jurrien Timber, invece, Arteta è rimasto sul vago in quanto al rientro post-infortunio. Se già domani in Champions oppure poco dopo per il Liverpool: "Penso che sia vicino, ovviamente. Dobbiamo vedere come affronta l'allenamento con tutto il gruppo perché non l'ha ancora fatto, ma speriamo che sia molto vicino. Se ha a che fare con l'infortunio al ginocchio? No, era un infortunio muscolare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile