Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Gasperini: "L'Inter ha qualcosa in più rispetto al Barça. Fiorentina? Può vincere la Conference"

Gasperini: "L'Inter ha qualcosa in più rispetto al Barça. Fiorentina? Può vincere la Conference"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:00Serie A
di Simone Lorini

Gian Piero Gasperini, tecnico dell'Atalanta, parla così ai microfoni di TMW a margine dell'evento Inside the Sport organizzato dall'USSI a Coverciano: "In questo campionato c'è tanto equilibrio, appena dietro noi ci sono piazze e società straordinarie per raggiungere il traguardo. Noi siamo lì, col nostro piccolo vantaggio di punti a quattro giornate dalla fine. Vedo che tutti sono felici e vorrei rimarcare che l'Atalanta, in questo momento, deve battagliare fino all'ultimo".

Giovedì mister Palladino, che lei conosce bene, va a giocarsi una partita importante. Vuole fargli l'in bocca al lupo?
"Io glielo faccio sempre a Raffaele, a meno che giochi contro di noi. Un altro ragazzo che sta facendo un grande lavoro".

Come la vede la doppia sfida tra Inter e Barcellona in Champions?
"Bella, sarà una partita strardinaria. Il Barcellona lo abbiamo affrontanto in Champions e abbiamo fatto un 2-2 bellissimo. Non giocano in casa loro, l'Olimpico è un po' meno caldo. L'Inter ha tutte le armi per raggiungere la finale, secondo me ha qualcosa in più, però nelle partite e nel calcio va fatto valere".

C'è un pizzico di rammarico per essere stati in quella corsa e ora parlarne da attori esterni?
"Noi siamo stati in quella corsa fino alla partita con l'Inter, dove abbiamo perso in casa e lì abbiamo avuto un po' di problemi, da cui ci siamo ripresi. La mia era una provocazione, in quel momento tutti volevano arrivare in Champions e nessuno vincere lo Scudetto e allora ho detto: 'Lo vinciamo noi' (ride, ndr). È andata così...".

Ha più possibilità l'Inter di passare il turno in Champions o la Fiorentina in Conference?
"La Champions è la competizione degli episodi. Un paio di episodi possono cambiare la qualificazione nelle due partite. La Fiorentina ha grandi chances, è già arrivata due volte in finale e quest'anno può vincerla".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile