Bisoli e Sandreani sul Padova: "Piazza che merita la Serie B. Andreoletti? Ha grandi meriti"

Il Padova nei giorni scorsi ha conquistato la promozione in quella Serie B da cui mancava dal 2018/19 al termine di una stagione per lunghi tratti dominata e poi resa più complicata nel finale dal ritorno del Vicenza, che per qualche giornata aveva messo anche il capolino davanti ai biancoscudati, ma alla fine vinta. Dalle colonne de Il Gazzettino due ex come gli allenatori Pierpaolo Bisoli e Mauro Sandreani, protagonista dell’ultima promozione in Serie A, hanno elogiato il campionato portato avanti dai ragazzi di Andreoletti.
“Sono molto contento perché Padova è una piazza importante che merita la B. Ammetto di conoscere poco Andreoletti, ma ha lavorato molto bene perché vincere non è mai facile, - spiega Bisoli dalle colonne del quotidiano -a maggiore motivo in una piazza esigente, contro un avversario fortissimo come il Vicenza e con una squadra, come a suo tempo la mia, che non era la principale candidata alla promozione. Le cose sono state fatte con oculatezza e anche l’allenatore ha i suoi grandi meriti”.
“Per certi aspetti trovo una certa affinità tra la nostra promozione di allora e questa perché anche noi partimmo forte e nel finale subentrò un po’ d’ansia e andammo in difficoltà sul piano fisico e mentale. - è invece il commento di Sandreani - Anche questo Padova ha avuto forza d’animo ed è stato bravo a reagire nel momento di maggiore sofferenza: evidentemente Andreoletti anche su questo piano, oltre a proporre bel calcio, ha svolto un gran lavoro e d’ora in poi lo seguirò con ancora maggiore attenzione. Con il cuore seguo sempre i biancoscudati, che finalmente riprendono un palcoscenico che li compete”.
