Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Como Women, Sottili: "Pessima figura, deluso dalla mancanza di orgoglio in campo"

Como Women, Sottili: "Pessima figura, deluso dalla mancanza di orgoglio in campo"
© foto di Como Women - Mircea Gida
ieri alle 18:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

C’è poco da analizzare. Eravamo partite bene, senza concedere nulla. Abbiamo avuto l’occasione iniziale con Rizzon, sul calcio d’angolo, con quel salvataggio sulla linea. Poi, come già ci è successo in altre partite, quando subiamo una rete, tra l’altro il primo gol è arrivato su un’azione che andava sicuramente gestita meglio, caliamo moralmente e iniziamo a concedere troppo”. Il tecnico del Como Women Stefano Sottili commenta con amarezza la pesante sconfitta contro la Lazio di questo pomeriggio ai canali ufficiali del club lombardo: “Da lì in poi, la partita di fatto non c’è più stata, soprattutto dopo il terzo gol. Eravamo rientrate in campo con buoni propositi, ma non siamo riuscite nemmeno a reagire con un po’ d’orgoglio, né a creare occasioni per riaprirla”.

“È stato un brutto secondo tempo da parte nostra. - prosegue l’allenatore - Nel primo tempo, a dire il vero, abbiamo avuto più occasioni noi della Lazio. I due gol sono arrivati da episodi, il rigore nasce da un intervento in cui Marcussen va a calciare la palla e Piemonte è brava ad anticiparla. Il primo gol, invece, è stato frutto di una situazione che doveva essere gestita meglio da tutte noi”.

Mi dispiace molto, perché non mi piace fare pessime figure (per non dire altro) come quella di oggi: un’atleta deve essere orgogliosa e non può accettare questo tipo di prestazioni e risultati. - conclude Sottili strigliando le sue calciatrici - Da questo punto di vista sono davvero dispiaciuto e deluso. Mi aspetto di più, soprattutto sotto l’aspetto caratteriale, non è qualcosa che posso accettare. Per le prossime gare, le ragazze dovranno fare leva sull’orgoglio. Non credo che a nessuna piaccia perdere in questo modo, a maggior ragione dopo la partita contro il Sassuolo. Farò tutto il possibile perché non accada più. Durante la settimana valuterò chi, sotto questo aspetto, mi darà più garanzie.”

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile