Hazard si dà al ciclismo. In gara con Contador e Indurain: "Che fatica, devo dimagrire"

Eden Hazard ha lasciato il calcio nel 2023 dopo i quattro trascorsi anni al Real Madrid, dove non ha potuto dimostrare tutto il suo potenziale a differenza delle sue precedenti squadre: il Lilla (2007-2012) e soprattutto il Chelsea (2012-2019). Il belga, oggi 34 anni, era arrivato al Santiago Bernabéu da stella, ma gli infortuni gli hanno impedito di esprimersi al top, nonostante abbia comunque fatto parte della squadra che ha vinto la Champions League nel 2022.
Ormai in pensione, coltiva le sue tante passioni. Una di queste è il ciclismo e ieri ha partecipato a una gara a Maiorca, la Mallorca 312, alla quale hanno preso parte più di 8.000 ciclisti, tra cui Alejandro Valverde, Alberto Contador e Miguel Indurain. Hazard ha completato la gara di 167 km e, una volta tagliato il traguardo, visibilmente stanco ha dichiarato: "Wow, è stata davvero dura. Le mie gambe stanno bene, i primi chilometri sono stati buoni ma gli ultimi 25 sono stati quasi impossibili. Devo allenarmi un po' di più e perdere peso. Sarebbe perfetto".
Dopodiché , riporta As, con una medaglia al collo che attestava la partecipazione alla gara si è gustato una birra e si è rallegrato per l'ottimo lavoro svolto insieme ai suoi nuovi compagni di squadra.
