Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW

Rossi sulla Samp: "Lotta retrocessione non preventivabile. Ma i tanti allenatori la dicono lunga"

Rossi sulla Samp: "Lotta retrocessione non preventivabile. Ma i tanti allenatori la dicono lunga"
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 14:34Serie B
di Tommaso Maschio

Nel corso del consueto appuntamento su Tuttomercatoweb.com con l’A tu per tu il tecnico Delio Rossi ha parlato della Serie B che sta avviandosi alla conclusione soffermandosi in particolare su Sampdoria (che rischia una clamorosa retrocessione in Serie C) e Palermo (che invece è lanciato verso dei play off da protagonista), due squadre allenate in passato: “Non era preventivabile che la Samp lottasse per la retrocessione. Ha cambiato tanti allenatori e questo la dice lunga. Di solito quando le cose non vanno bene le società che hanno una società solida prima o poi i traguardi li centrano. Altrimenti no. - prosegue Rossi - Ci sono degli esempi virtuosi, ma nel complesso in Italia mancano dirigenti illuminati”.

Su chi punta ai playoff?
“Il problema dei playoff è che devi stare bene fisicamente in quel momento. Squadre come Palermo e Samp per fare un discorso in generale, in Serie B devono essere protagoniste e non avere rendimenti altalenanti. Così come la Cremonese, che insieme al Palermo e alle altre squadre in lotta deve puntare alla Serie A”.



Mister, per lei invece testa al prossimo anno?

"Per quest’anno penso che i giochi siano fatti. Io so fare soltanto l’allenatore. Non so neanche avvitare una lampadina… l’unica cosa che so fare è allenare. Mi piacerebbe rientrare. Vediamo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile