Spezia, D'Angelo a un passo dal record punti di Italiano. Fatto nell'anno che valse la Serie A

Correva la stagione 2019-2020, e lo Spezia di Vincenzo Italiano centrava la promozione in Serie A: una promozione arrivata mediante i playoff, e con la finale degli spareggi vinta contro il Frosinone. Al termine della regular season, nell'anno della pandemia Covid-19, la classifica parlò di terzo posto con 61 punti conquistato nelle 38 gare giocate.
Un terzo posto che le aquile liguri stanno avendo anche adesso, quando mancano però ben quattro giornate al termine della regular season; i punti attuali sono 60 e va da sé, come riporta Il Secolo XIX-La Spezia, che mister Luca D'Angelo è a un passo dal superare il record punti ora appannaggio dell'attuale tecnico del Bologna. La partita contro la Salernitana, in programma il 1° maggio, potrebbe in tal senso essere la svolta perché, in caso di pareggio, verrà intanto eguagliato, in caso di vittoria addirittura già superato. E c’è persino un altro dato storico segnato dal tecnico di Pescara: lo Spezia non è mai stato così a lungo nelle prime tre posizioni del torneo cadetto.
Al netto di ciò, comunque, una vittoria nella gara contro i campani servirà per tenere ancora accese le speranze della promozione diretta, alla quale ora appare più vicino il Pisa.
