Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Matthaus bacchetta Rudiger: "Impazzito, un nazionale dovrebbe essere un esempio"

Matthaus bacchetta Rudiger: "Impazzito, un nazionale dovrebbe essere un esempio"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:56Calcio estero
di Michele Pavese

Il comportamento di Antonio Rüdiger nei minuti finali della sfida di Copa del Rey disputata sabato sera potrebbe portare a una sanzione esemplare. Il difensore centrale rischia una squalifica da quattro a dodici partite per aver lanciato oggetti contro l'arbitro ed essere stato trattenuto da diversi membri dello staff tecnico.

Una follia che ha avuto ovviamente un grande impatto in Germania, suscitando scalpore. Lothar Matthäus, leggenda del Bayern e della Mannschaft, non ha nascosto la sua indignazione: "Sembrava impazzito, non aveva più il controllo", ha detto l'ex giocatore dell'Inter a Sky Sports DE. "È un nazionale tedesco, dovrebbe essere un modello ma se n'è completamente dimenticato". Il campione del Mondo del 1990 prevede una punizione esemplare per il giocatore: "Se dovesse cavarsela con una squalifica di quattro settimane, potrà ritenersi soddisfatto. Io penso più a una squalifica a due cifre. Mi aspetto una squalifica massiccia".

L'episodio - Rüdiger, dalla panchina, ha lanciato un pacco di ghiaccio verso l'arbitro in segno di protesta per una decisione che avrebbe penalizzato il Real nei secondi finali dei tempi supplementari. Dopo il cartellino rosso, il difensore centrale si è quindi rivolto all'arbitro in tono offensivo, proferendo insulti in tedesco. La situazione è diventata tesa al punto che alcuni compagni sono dovuti intervenire per evitare che la situazione peggiorasse ulteriormente. Lo stesso calciatore, poche ore dopo la partita, ha pubblicato una dichiarazione sui social media in cui si scusava con l'arbitro e i tifosi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile