Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Salah 5° marcatore all-time in Premier. E può battere un record di Shearer e Cole

Salah 5° marcatore all-time in Premier. E può battere un record di Shearer e ColeTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:42Calcio estero
di Michele Pavese

Ventotto gol e 18 assist in 34 partite, decisivo quasi in tutte. Mohamed Salah è l'uomo copertina del trionfo del Liverpool in Premier League, arrivato ieri dopo il 5-1 al Tottenham: "È incredibile vincere con i nostri tifosi. È al 100% meglio dell'ultima volta. Ora abbiamo un gruppo diverso, quindi dimostrare di potercela fare di nuovo è qualcosa di speciale", ha detto a Sky Sports UK l'ex giocatore di Roma e Fiorentina.

L'egiziano è uno degli otto giocatori del Liverpool attuale che ha vinto il titolo nel 2019/20. Una vittoria - 30 anni dopo la precedente - celebrata fin troppo sobriamente a causa della pandemia di Coronavirus, mentre stavolta nessuno ha potuto impedire i festeggiamenti. Salah è ora quinto nella classifica dei migliori marcatori di tutti i tempi della Premier League, dietro Andrew Cole (187), Wayne Rooney (208), Harry Kane (213) e Alan Shearer (260), primo tra gli stranieri.

Con i 46 gol a cui ha contribuito in questa stagione in Premier League ora punta a battere un altro record, quello condiviso proprio da Shearer e Cole, che guidano la classifica a quota 47. A Salah basteranno dunque altri due tra gol e assist nelle ultime quattro gare per entrare ancor di più nella leggenda.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile