Iheanacho ai margini del Siviglia, Finidi lo difende: "Dovrebbe andare via, ha 28 anni"
Finidi George scende in campo a sostegno di Kelechi Iheanacho. La leggenda nigeriana, ex giocatore del Betis, ha criticato aspramente il Siviglia per il trattamento "ingiusto" nei confronti del suo connazionale. In un'intervista ad Africa Foot ha dichiarato: "Penso che gli sia stato mancato di rispetto in molti modi. Avevano grandi aspettative su di lui quando è arrivato, ma non gli hanno dato abbastanza tempo per adattarsi".
L'ex esterno ritiene che Iheanacho dovrebbe accettare un'offerta durante questo mercato invernale: "Secondo me dovrebbe lasciare il Siviglia se arrivano buone proposte. Ha 28 anni e ha ancora molto da offrire, ma ha bisogno di essere in un posto dove sia veramente apprezzato. Tornare in Inghilterra sarebbe un’ottima opzione, ma potrebbe anche esplorare opportunità in un nuovo campionato".
Curiosamente, il Siviglia ha appena ingaggiato un altro attaccante del paese più popoloso dell'Africa, Akor Adams, il cui arrivo in Andalusia è previsto per domani. Inoltre, in rosa c'è anche un terzo nigeriano, Chidera Ejuke, rientrato qualche settimana fa da un grave infortunio muscolare dopo aver cominciato bene la sua avventura.