Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Napoli, ora gli infortuni preoccupano: ennesimo stop, Conte perde anche Anguissa

Napoli, ora gli infortuni preoccupano: ennesimo stop, Conte perde anche AnguissaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:45Serie A
di Antonio Gaito

Il Napoli continua a leccarsi le ferite dopo la trasferta di Como. Non solo la sconfitta ed il trend assolutamente negativo, con tre punti nelle ultime quattro gare, ma anche l'ennesimo infortunio rimediato proprio nel finale della partita. Antonio Conte perde un'altra pedina e l'avvicinamento al big-match contro l'Inter sta diventando decisamente complicato: "Nel finale del match contro il Como, Frank Anguissa ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra. Anguissa ha già iniziato l'iter riabilitativo”, ha comunicato il club partenopeo. Un infortunio ormai diffuso in casa Napoli: il giocatore dovrebbe restare out almeno tre settimane, forse un mese: salterà Inter, Fiorentina e Venezia. Potrebbe tornare dopo la sosta a fine marzo col Milan.

L'ennesimo infortunio muscolare
Si tratta dell'ennesimo stop di natura muscolare, nonostante l'assenza dalle coppe e la possibilità di calibrare il lavoro con la settimana tipo, ed in particolare allo stesso muscolo. Si sono fermati in questi mesi per problemi al muscolo soleo anche Mathias Olivera, Matteo Politano e Pasquale Mazzocchi (per ben due volte). La lista di questa stagione, per quanto riguarda le problematiche muscolari, però è lunga: a partire da Alex Meret al muscolo adduttore lungo della coscia sinistra, Stanislav Lobotka al muscolo semitendinoso, Olivera prima al polpaccio e poi come detto al muscolo soleo, Leonardo Spinazzola al medio gluteo destro e David Neres che è ancora fuori per una lesione distrattiva del semimembranoso della coscia sinistra.

E' un allarme?
Una situazione che sembra critica per una squadra che gioca una sola gara a settimana e può gestire il lavoro con la settimana tipo. Sin dai ritiri estivi tutti - Conte e giocatori compresi - hanno evidenziato la metodologia impegnativa con un importante lavoro atletico e carichi di lavoro non così comuni. Da sottolineare, inoltre, che nell'ultimo periodo la squadra pare aver perso brillantezza, soffrendo in tutti i secondi tempi delle gare di febbraio. In molti sembrano pagare le pochissime rotazioni: nel caso di Anguissa prima sono stati lasciati pochissimi minuti a Folorunsho e Billing ha esordito soltanto a Como, la gara in cui poi ha rimediato l'infortunio, ma solo per la diffida di Anguissa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile