Il Milan proverà a vendere Theo Hernandez in estate per non perderlo a zero: il rinnovo è lontano

Non tutte le rose hanno spine, e anche nella stagione complicata del Milan ci sono situazioni meno pungenti. Tra i rinnovi contrattuali, ad esempio, quello di Reijnders è ormai in dirittura d’arrivo, mentre per Maignan l’accordo è vicino ma con qualche condizione. Il caso più spinoso resta quello di Theo Hernandez, che secondo il Corriere dello Sport è lontano dall'accordo e probabilmente destinato a partire la prossima estate.
Il terzino francese è da mesi sotto critica per prestazioni al di sotto delle aspettative, e il rinnovo appare sempre più lontano. Le trattative procedono a rilento e l’ipotesi più concreta è che non si trovi un nuovo accordo. In tal caso, il Milan cercherà di venderlo in estate per evitare il rischio di perderlo a parametro zero nel 2026, anche se consapevole di incassare meno rispetto al suo reale valore di mercato.
Per questo la dirigenza rossonera si sta già muovendo per trovare un sostituto. Il nome in pole è quello di Maxim De Cuyper, terzino sinistro classe 2000 del Bruges e titolare della nazionale belga. Meno esplosivo fisicamente rispetto a Theo, è apprezzato per la sua tecnica, la qualità nei cross e l’abilità nei calci piazzati.
