Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Arthur sta già conquistando tutti. Come sta andando la sua avventura al Girona

Arthur sta già conquistando tutti. Come sta andando la sua avventura al GironaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 febbraio 2025, 07:15Serie A
di Marco Conterio

Scrive un tifoso del Girona sul social X che "la miglior versione del Girone 2024/2025 è quella con Arthur in campo e ci ho messo 55 minuti per capirlo". Duecentosessantuno giorni dopo la sua ultima partita, è tornato in campo nella gara contro il Getafe lo scorso febbraio e lo ha fatto nuovamente contro il Real Madrid. "Che è la miglior squadra del Mondo", ha detto il brasiliano arrivato dalla Juventus a gennaio, dopo la sconfitta per 2-0 contro le Merengues.

I risultati non dicono tutto, anzi mentono. Perché il Girona ha perso queste due partite, le prime e uniche di Arthur, ma ha giocato solo ventidue e poi trentacinque minuti e poi con lui in campo l'orchestra ha provato a ritrovare qualche giusto accordo. Perché è dai tempi di Aleix che non ha più un direttore in mezzo al campo. E in pochi giorni il giocatore che era finito da troppo tempo fuori dal gruppo Juventus ha già conquistato tutti, pure Canya, il cane-mascotte del Girona al fianco del quale ha palleggiato in campo il giorno della presentazione.

"Con lui per cercare nuove strade", il giudizio che ne ha dato della gara contro il Real il Mundo Deportivo. Un tecnico giochista e di manovra come Michel, guida del suo Girona, sa già quel che potrà dare Arthur alla sua squadra. "Può darci tanti in termini di fasi di gioco, non è un finalizzatore ma sa gestire e dettare i tempi con la palla. Ora ha il tempo giusto per allenarsi, bisogna andarci piano, ma ha fatto minuti buoni sia col Getafe che contro il Real Madrid". Quasi un anno dopo, è ripartita la carriera di Arthur dopo il dimenticatoio bianconero.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile