Iheanacho vuole prendersi il Siviglia: "En-Nesyri è un grande attaccante, ma ora ci sono io"
Kelechi Iheanacho sulla carta per il Siviglia sarà il rimpiazzo ad alti livelli di En-Nesyri, volato invece al Fenerbahce. Le aspettative e i migliori propositi dei tifosi sul nuovo arrivato cominciano già a montare, visto che la punta 27enne sarebbe dovuta arrivare - svela MARCA - già nel calciomercato invernale. In occasione della presentazione odierna, in compagnia di Lucien Agoumé, l'ex Leicester ha risposto alle domande dei giornalisti.
Tra cui la possibile pressione che potrebbe sentire di fronte al peso di dover rimpiazzare un simbolo come En-Nesyri in attacco: "Ho seguito il Siviglia, ho visto le sue partite. Non sento alcuna pressione. En-Nesyri è un grande attaccante, ha fatto molto per questa squadra, ma purtroppo lui non è qui, ora ci sono io. Voglio concentrarmi sulle partite, imparare con la squadra, continuare a migliorare ogni giorno", ha detto l'ex Leicester.
La nuova sfida in Spagna dopo anni vissuti in Premier League, carica parecchio il centravanti nigeriano: "Giocherò come ho giocato in Inghilterra, è una nuova sfida per me, sono molto felice di essere qui e sono pronto per il campionato spagnolo, spero che sarà una grande sfida e darò tutto per il Siviglia", le parole dell'ex prodotto delle giovanili del Manchester City.
Il comunicato ufficiale dell'acquisto. "Kelechi Iheanacho (Imo, Nigeria, 03/10/1996), è già un nuovo giocatore del Siviglia FC, il quinto acquisto per questa stagione 24/25 dopo Ejuke, Peque, Saúl e Sambi e firma per due stagioni, con un'opzione per un'altra, arrivando libero dopo il suo periodo al Leicester City.
Arriva come free agent dopo diverse stagioni al Leicester City. Firma per due stagioni al Nervión con un'opzione per un'altra", la nota ufficiale emessa dal club spagnolo.