Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Beppe Caso, la rinascita a Modena: il sogno playoff passa dai suoi gol

Beppe Caso, la rinascita a Modena: il sogno playoff passa dai suoi golTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:04Serie B
di Daniel Uccellieri

Di porte in faccia ne ha prese tante, ma ogni volta ha trovato il modo di rialzarsi. Giuseppe Caso, 26 anni, ha trovato in Modena la piazza giusta per il rilancio. Dopo un avvio di stagione complicato per problemi di condizione, l’esterno offensivo ha iniziato a carburare, diventando uno degli uomini chiave nella rimonta dei gialloblù sotto la gestione Bisoli-Mandelli. "Non ci dobbiamo nascondere – ha dichiarato Caso – il nostro obiettivo sono i playoff, è nelle nostre possibilità. Non ci siamo mai sentiti inferiori a nessuno e c’è tempo per recuperare".

Finora sono quattro i gol segnati dall’ex Frosinone, tutti pesanti: oltre alle reti decisive contro Cremonese e Pisa, gli ultimi due centri contro Mantova e Cittadella hanno permesso al Modena di conquistare sei punti fondamentali. Sabato scorso, Caso è stato schierato come seconda punta, lo stesso ruolo che lo vide decisivo nella salvezza del Cosenza.

Arrivato in estate dopo essere rimasto fuori rosa al Frosinone per sette mesi, Caso ha trovato in Modena una seconda casa. Cresciuto a La Spezia, ha scelto di vivere in centro, vicino allo stadio, e i tifosi già lo paragonano a un giovane Al Pacino. La sua carriera ha vissuto alti e bassi: dopo dieci anni nel vivaio della Fiorentina, ha girovagato tra Cuneo e Arezzo prima di una parentesi poco fortunata al Genoa. A Cosenza, con Bisoli in panchina, ha vissuto la sua prima grande stagione, arrivando persino a uno stage con la Nazionale. Poi il salto a Frosinone, la promozione in A e il lungo stop per le scelte di mercato. Ora, con la maglia del Modena, è pronto a scrivere una nuova storia. Lo riporta La Gazzetta dello Sport.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile