Arriva anche l'ora di Alberto Costa. Il terzino (da stasera) avrà più spazio nella Juventus

Da un mese e mezzo si allena alla Continassa, ha un contratto che lo lega alla Juventus fino al 2029 ma in bianconero non ha ancora debuttato. Il destino di Alberto Costa, il terzino portoghese classe 2003 che Cristiano Giuntoli ha preso un po’ a sorpresa a metà gennaio dal Vitoria Guimaraes, potrebbe cambiare stasera (qui le probabili formazioni di Juventus-Empoli).
Non dovrebbe partire titolare nei quarti di Coppa Italia contro l’Empoli - conferma Tuttosport - ma sia per un turnover ragionato sia per i tanti difensori infortuni che obbligano Thiago Motta a puntare su chi ha giocato meno, il tecnico bianconero potrebbe riservare ad Alberto Costa uno scampolo di partita se la gara è indirizzata nella giusta direzione. E' stato il primo acquisto del mercato invernale, la Juventus ha fortemente creduto in lui investendo 13,8 milioni, bonus esclusi, per un’operazione a titolo definitivo, a differenza di Randal Kolo Muani e Renato Veiga che sono arrivati in prestito, ma il 21enne di Santo Tirso non ha ancora assaporato la gioia di vestire la maglia numero 2 in una partita ufficiale.
Sia Giuntoli sia Motta - conclude Tuttosport - credono molto in Alberto Costa, destinato ad avere più spazio dopo queste settimane di ambientamento e di duro lavoro. La sfida all’Empoli può essere l’occasione giusta per valutarne i progressi e testare l’intesa con i compagni.
