Guerra in Ucraina, morto un ex calciatore russo: Bugaev si era arruolato per evitare il carcere
Aleksey Bugaev è morto nella guerra in Ucraina. Il decesso del 43enne ex calciatore russo è stato confermato dal suo avvocato Anton Smirnov e dal padre; Bugaev si era arruolato nell'esercito per scontare una pena detentiva di 9 anni e mezzo comminata dopo l'arresto nel 2023 per traffico di droga.
Secondo le informazioni riportate da NOS, il suo corpo non sarebbe ancora stato recuperato a causa dei combattimenti in corso. Da calciatore aveva vestito le maglie di Torpedo Mosca, Lokomotiv Mosca, Tom Tomsk, Khimki e Krasnodar, giocando anche sette partite con la nazionale, comprese due gare degli Europei del 2004 in Portogallo. Dopo quel torneo, però, aveva cominciato ad avere problemi con l'alcol e si era ritirato nel 2010, ad appena 29 anni.
Il 28 ottobre 2023 è stato arrestato nella città di Krasnodar, nel sud della Russia, con 495 grammi di mefedrone, uno stimolante simile all'anfetamina. Bugaev aveva ammesso la colpa e quasi un anno dopo era stato condannato a 9,5 anni di prigione per spaccio di droga.