Un ex nazionale russo è nei guai: 9 anni e mezzo di carcere per traffico di droga a Bugayev
Problemi in Russia per un ex difensore, arrivato fino alla nazionale del suo paese e adesso nei guai con la giustizia locale. Questa è la vicenda che vede protagonista Aleksey Bugaev, ex giocatore con 7 presenze anche nella nazionale russa.
Per Bugaev è arrivata una sentenza di condanna durissima dal tribunale russo: 9 anni e mezzo di carcere per traffico di droga. Secondo la ricostruzione il 43enne avrebbe tentato di vendere 500 grammi di metilefedrina, sostanza usata in origine per curare tosse e naso chiuso e trasformata in un narcotico. Aveva ricevuto un messaggio con le coordinate del deposito di stupefacenti e avrebbe prelevato le sostanze, fino al momento in cui è stato individuato. E mentre si dirigeva a Sochi per vendere la droga, è stato fermato e trovato in possesso.
Inizialmente Bugaev ha provato a resistere al fermo di polizia, negando tutto e professando la propria innocenza. Durante il processo, però, ha poi ammesso di essere colpevole. Un gesto che gli è valso una parziale riduzione della pena, che poteva arrivare fino a 20 anni di reclusione secondo il Codice penale russo. Dallo scorso novembre Bugayev si trovava in custodia cautelare, adesso sconterà la pena in un impianto carcerario considerato di massima sicurezza.