Di Maria: "L'Arabia mi ha tentato, ma volevo provare la Serie A e la Juve è il miglior club lì"
![Di Maria: "L'Arabia mi ha tentato, ma volevo provare la Serie A e la Juve è il miglior club lì"](https://tmw-storage.tcccdn.com/storage/tuttomercatoweb.com/img_notizie/thumb3/ce/ce5f0ab854f7fa609ff4eac26afc7086-84107-oooz0000.jpeg)
Angel Di Maria può vantare una carriera nei migliori club del mondo: Real Madrid, Manchester United, Paris Saint-Germain, Juventus... e nei campionati più prestigiosi d'Europa. Oggi gioca in Portogallo, nel Benfica, il club che gli ha permesso di compiere il grande salto nel calcio europeo. Dopo l'esperienza alla Juventus, l'argentino ha chiarito la sua volontà: tornare a Lisbona con la sua famiglia, nonostante le allettanti offerte ricevute. "Ho ricevuto tantissime offerte, con cifre che non avevo mai visto prima sulla carta. Eppure, io e la mia famiglia abbiamo deciso: 'No, torniamo a Lisbona, vogliamo tornare al Benfica'. Avevo già avuto questa possibilità l'anno precedente, quando ero alla Juventus, ma volevo provare l'esperienza del campionato italiano, e la Juventus è il club più grande d'Italia", ha raccontato in un'intervista a Infobae.
Di María ha ammesso che l'Arabia Saudita lo ha tentato in più occasioni: "La verità è che ho ricevuto un'offerta dall'Arabia Saudita. Non ho un agente, è un amico che gestisce le mie cose e mi supporta in tutto. Ho rifiutato la prima proposta, poi ne è arrivata un’altra, più che raddoppiata rispetto alla precedente, dallo stesso club. L'ho rifiutata di nuovo. A quel punto, il mio amico mi ha detto: 'Dobbiamo dirglielo chiaramente, perché non sanno che non vuoi andare a giocare lì'. E così gli ho risposto: 'Beh, se mi danno questa cifra, allora forse possiamo parlarne'. Mia moglie mi ha detto: 'Ma figurati se ti offrono questa cifra, sei pazzo!'. Alla fine, il pazzo aveva ragione."
"Ne abbiamo discusso in famiglia: 'E se facessimo un'offerta fuori mercato e loro accettassero?'. Quando il mio amico me lo ha riferito, ho detto a mia moglie: 'Visto? Non sono pazzo!'. Alla fine ci siamo guardati e abbiamo deciso: 'Andiamo a Lisbona, al Benfica'. Non ho alcun desiderio di chiudere la mia carriera in un posto del genere", ha concluso l’argentino, ribadendo la sua scelta di cuore per il club portoghese.
![TMW Radio Sport](https://tmw-static.tcccdn.com/template/default/img/foot-tmwradiosport.png)