Women’s Champions League, festeggiano Chelsea e Barcellona. Ora le semifinali

Il quadro delle semifinali della Women’s Champions League è ormai definito. Nella serata di oggi infatti abbiamo assistito alle eliminazioni di Wolfsburg e Manchester City. Le prime sono state travolte 6-1 (10-2 in totale) dal Barcellona, mentre le seconde sono state rimontate 3-0 dal Chelsea dopo il 2-0 per le ragazze di Cushing dell’andata.
Il tabellone delle semifinali a questo punto ricalca quasi completamente quello della passata stagione. Chelsea e Barcellona si erano già incrociate l’anno scorso, mentre l’Olympique Lione quest’anno al posto del Paris Saint-Germain se la vedrà contro l’Arsenal.
La favorita ovviamente rimane sempre la squadra spagnola, vincitrice di entrambe le ultime due edizioni e imbattuta in Champions League da praticamente un anno. L’ultima a vincere contro il Barça è stato proprio il Chelsea nella semifinale d’andata dell’anno scorso, prima di essere rimontato al ritorno. In finale sarebbe poi stato battuto 2-0 proprio l’Olympique Lione, determinato ora a riprendersi quel trono che è stato suo per tanti anni.
A livello di singoli si infittisce poi la corsa al titolo di miglior marcatrice della competizione. Grazie alla doppietta di stasera ritorna in testa Claudia Pina del Barcellona, ora a 7 centri totali. Dietro di lei a quota 6 c’è Alessia Russo dell’Arsenal, anche lei autrice di una doppietta contro il Real Madrid nella serata di ieri.
