Man City, Guardiola: "Rodri giocherà il Mondiale per Club? Speriamo..."

Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida di Fa Cup contro il Bournemouth. Tra i tanti temi anche l'eventuale ritorno di Rodri in campo dopo il terribile infortunio: "Può giocare il Mondiale per Club? Speriamo, lo speriamo. Questo è ciò che desideriamo. Sarebbe bello se potesse giocare domani, ma non possiamo prendere decisioni sbagliate. È un infortunio di sei o sette mesi che deve avere i suoi tempi. Sta già facendo bene sul campo, ma il ritmo competitivo è un altro. Non dobbiamo considerare alcun tipo di obiettivo, perché se vogliamo che sia per la Coppa del Mondo, potremmo perderlo di nuovo per molti mesi. Dobbiamo essere sicuri che stia bene".
Guardiola ha poi proseguito parlando delle Cherries: "Hanno un modo specifico di giocare che sta funzionando per loro, stanno facendo un'ottima stagione. Hanno buoni giocatori e buone idee. Il calcio sarebbe noioso se tutti giocassero allo stesso modo, va bene che ognuno abbia il proprio gioco e le proprie idee".
"L'obiettivo? Raggiungere le semifinali della FA Cup per il settimo anno consecutivo. Dopodiché, vinci le partite per qualificarti per la Champions League la prossima stagione", ha aggiunto Guardiola analizzando quale saranno i prossimi obiettivi dei Citizens.
