Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

E siamo a due: Stanciu al posto di Miretti. Il Genoa e Vieira possono già pensare al futuro

E siamo a due: Stanciu al posto di Miretti. Il Genoa e Vieira possono già pensare al futuroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 28 marzo 2025, 10:21Serie A
di Raimondo De Magistris

Il Genoa è uno dei pochi club di Serie A che a nove giornate dal termine del campionato può già programmare la prossima stagione. Praticamente già raggiunta una salvezza che tra qualche settimana sarà anche matematica, deciso e annunciato che non ci son dubbi sull'operato di Patrick Vieira e che l'intenzione è quella di andare avanti col manager francese, il club rossoblù si sta già muovendo per una prossima sessione di calciomercato che porterà con sé non pochi cambiamenti. Intanto ci sarà da trattare e da decidere se riscattare o meno sia Pinamonti che Zanoli. Poi bisognerà capire quale sarà il futuro di De Winter e Frendrup, rispettivamente valutati 30 e 25 milioni di euro. Infine, ci sarà da mettere in piedi una campagna acquisti che porterà in dote almeno 5-6 nuovi titolari. E qualcosa, in questo senso, è già stato fatto.

E' notizia di ieri l'accordo tra il Genoa e Nicolae Stanciu, esperto centrocampista offensivo attualmente in forza al Damac e attuale capitano della nazionale rumena. Il calciatore classe '93 prenderà il posto di Fabio Miretti, calciatore che domani sfiderà il suo passato e il suo futuro. Un match valido per la 30esima giornata di Serie A contro quella Juventus che in estate dopo questa stagione di Miretti a tinte rossoblù è pronta a valutare il suo processo di maturazione. E probabilmente a inserirlo in pianta stabile nella rosa bianconera.

Né la scorsa estate né in queste settimane ci sono mai stati margini per un trasferimento a titolo definitivo di Miretti al Genoa ed ecco perché la dirigenza ligure s'è mossa in anticipo e ha bloccato Stanciu con un contratto biennale. Trattasi di un calciatore di carisma e esperienza in scadenza di contratto col Damac FC, club di Saudi Pro League con cui in questa annata ha fin qui realizzato due gol e fornito sei assist.
Quello di Stanciu sarà il secondo arrivo di un calciatore rumeno al Genoa dopo Benjamin Siegrist a gennaio. E' l'effetto della proprietà Sucu, imprenditore di Bucarest che da quando è arrivato ha subito chiarito di voler aprire un canale preferenziale tra il Genoa e il calcio del suo paese. In particolare, tra il club rossoblù e il Rapid Bucarest, altra società di sua proprietà.

Detto ciò, il Genoa in estate inevitabilmente guarderà anche oltre. Ad altri mercati per consegnare a Vieira un erede del richiestissimo De Winter, un paio di esterni d'attacco e magari anche il sostituto di Pinamonti se quest'ultimo non verrà riscattato. Discorso diverso invece per Frendrup, centrocampista che può partire con la giusta offerta: anche in questo caso il direttore sportivo Marco Ottolini s'è mosso in anticipo e a gennaio ha già bloccato Mikael Egill Ellertsson, centrocampista islandese classe 2002 acquistato dal Venezia per 3.5 milioni di euro e lasciato in prestito ai lagunari fino al termine della stagione. E' stato lui il primo acquisto per la stagione che verrà, il secondo sarà Stanciu. E non sono da escludere ulteriori movimenti ancor prima che inizi ufficialmente la prossima finestra di calciomercato: il Genoa a differenza di quasi tutti gli altri club di Serie A se lo può già permettere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile