Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cuore Chelsea, 3-0 al Manchester City Women e seminfinale conquistata

Cuore Chelsea, 3-0 al Manchester City Women e seminfinale conquistataTUTTO mercato WEB
© foto di José María Díaz Acosta
giovedì 27 marzo 2025, 23:04Calcio femminile
di Lucio Marinucci

Incredibile a Wheatsheaf Park. Il Chelsea Women fa fuori il Manchester City Women nei quarti di finale di Women’s Champions League. La vittoria per 3-0 delle londinesi è infatti sufficiente a ribaltare il 2-0 dell’andata. A Manchester erano state le padrone di casa ad imporsi grazie alla doppietta della solita Vivianne Miedema.

Nella serata di oggi è bastata una frazione di gioco alle ragazze di Sonia Bompastor per ribaltare totalmente il verdetto, grazie ai centri al 14’ di Sandy Baltimore, al 38’ di Nathalie Bjorn e al 43’ di Maura Ramirez. Nel secondo tempo invece il Chelsea ha legittimato il vantaggio, gestendo il ritmo del match e subendo relativamente poco.

Ora per le londinesi si aprono le porte delle semifinali, dove per il secondo anno consecutivo troveranno il Barcellona, che oggi stesso ha stracciato nuovamente il Wolfsburg. Nella passata stagione la delusione fu cocente quando le blaugrana, dopo aver perso in casa 0-1 l’andata, rimontarono vincendo 0-2 a Londra. Una ferita ancora aperta e che adesso potrebbe essere vendicata nel doppio incrocio. Dall’altra parte del tabellone invece a fronteggiarsi saranno l’Olympique Lione e l’Arsenal. Un parterre di squadre niente male che ci regalerà ancora quattro sfide di spessore, prima di poter finalmente capire quali saranno le sfidanti nell’ultimo atto dell’edizione 2024-25.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile