Brasile, Dorival Junior verso l'esonero: decisiva la sconfitta contro l'Argentina

Dorival Junior è a un passo dall'addio. Prosegue il momento di crisi da parte del Brasile, il pesante 4-1 contro l'Argentina ha portato la Federazione verdeoro a prendere una decisione netta: stando a quanto riportato da UOL Esporte il commissario tecnico verrà sollevato dall'incarico nei prossimi giorni, decisivi i risultati non entusiasmanti nelle ultime uscite.
Il ko nel sfida contro l'Albiceleste è soltanto la punta dell'iceberg: i primi malumori si erano percepiti dopo l'eliminazione dalla Copa America ai quarti di finale contro l'Uruguay, il girone di qualificazione al di sotto delle aspettative ha chiaramente accelerato la scelta. Resta da capire chi sostiuirà Dorival alla guida del Brasile considerato che Ancelotti, tra i favoriti, in conferenza stampa ha dichiarato che al momento non vuole lasciare il Real Madrid.
"Se voglio restare qui? Il contratto è chiaro. Non ho niente da aggiungere su questo. Tengo molto al Brasile, ai suoi giocatori e ai suoi tifosi, ma ho un contratto qui con il Real Madrid. Ho molte cose a cui pensare, quello che succede attorno al mercato non mi interessa. Sono concentrato su questa parte di stagione, che è fondamentale per noi. Il mio lavoro è aiutare i giocatori a focalizzarsi sull'obiettivo ottenendo la migliore prestazione possibile", ha dichiarato il tecnico italiano in merito alle voci circolate nelle ultime settimane.
