Marsiglia, De Zerbi sul caso Greenwood: "I media tendono ad esagerare"

Roberto De Zerbi, tecnico del Marsiglia, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Reims. Tra i tanti temi anche quello legato al caso Greenwood: "Per chiarire il caso, perché i media tendono a esagerare le cose: è un bravo ragazzo. Lo adoro davvero, proprio come se fossi suo padre. Ha passato un momento difficile negli ultimi mesi, ha avuto una bambina, non è abituato, in una stagione così intensa, a recitare il ruolo di attore principale. Lo ha pagato fisicamente. Non era al 100% come volevo, come mi aspetto da un giocatore come lui".
Caso chiuso, dunque, nonostante De Zerbi nei giorni scorsi aveva dichiarato che "deve fare di più, perché quello che sta facendo non ci basta. Se vuole riuscire a mantenere le aspettative di un campione, deve essere più costante nelle partite, sacrificarsi di più, essere più decisivo, più costante nel fare la differenza".
De Zerbi è poi tornato sulla partita: "È la partita più importante perché è la prima dell'ultima serie, bisogna ritrovare la vittoria. Sulla carta siamo favoriti, ma nel calcio non posiamo mai essere sicuri di nulla. Faccio un ragionamento semplice: se, all'inizio della stagione, ci avessero detto che a otto partite dalla fine, saremmo ancora secondi, con due punti di vantaggio e con ancora partite da giocare in casa, avremmo firmato tutti".
