Barcellona, tutto facile. Eliminato il Wolfsburg nei quarti della Women’s Champions League

Senza storia era stata l’andata e senza storia è stato il ritorno. Il Barcellona femminile accede così alle semifinali della Women Champions League. All’andata in terra tedesca le catalane si erano imposte sul Wolfsburg per 1-4, mentre stasera il passivo è stato ancor più pesante. Il triplice fischio arrivato poco fa ha infatti sancito il 6-1 in favore delle blaugrana, fissando sul 10-2 il totale.
Protagoniste in particolare sono state la 2003 Salma Paralluelo e la 2001 Claudia Pina, entrambe autrici di una doppietta a testa. Torna dunque a festeggiare il Barça, che quattro giorni fa aveva perso in casa il Clasico contro il Real Madrid per 1-3, riaprendo di fatto il campionato spagnolo.
Ora anche in Champions, così come in Liga, c’è da difendere il titolo che le catalane hanno vinto nelle ultime due stagioni. Curiosità, nel 2023 in finale era stato battuto proprio il Wolfsburg, che venne superarlo con un’incredibile rimonta da 2-0 a 2-3.
Sta di fatto che il Barcellona ora raggiunge Olympique Lione e Arsenal, già qualificate ieri per le semifinali. L’unico altro verdetto da attendere è quello di questa sera tra Chelsea e Manchester City, che si sfideranno a Londra. All’andata è stato il City ad imporsi per 2-0 grazie alla doppietta di Vivianne Miedema.
