Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casertana, missione allungo nel rush finale: il playout si può anche evitare

Casertana, missione allungo nel rush finale: il playout si può anche evitareTUTTO mercato WEB
venerdì 28 marzo 2025, 15:04Serie C
di Daniel Uccellieri

La Casertana si gioca tutto nelle ultime cinque giornate del Girone C di Serie C, in un campionato segnato dalle esclusioni di Taranto e Turris che hanno ridisegnato la classifica. Dopo il quarto posto della scorsa stagione e l'eliminazione ai playoff per mano della Juventus Next Gen, i rossoblù si trovano ora a lottare per evitare una clamorosa retrocessione.

Attualmente, la Casertana è 17esima con 22 punti e si trova in piena zona playout, con sei lunghezze di vantaggio sul Messina, penultimo con 16 punti. La prima squadra salva è il Latina, 16esimo con 28 punti. La permanenza in Serie C dipenderà molto dal distacco con il Messina: se alla fine del campionato la distanza dovesse superare i nove punti, il playout non si disputerebbe e il Messina retrocederebbe direttamente.

IL CALENDARIO DELLA CASERTANA
Le ultime cinque giornate saranno cruciali per capire il destino della squadra:

Casertana-Foggia
Giugliano-Casertana
Potenza-Casertana
Casertana-Crotone
Trapani-Casertana

Salvezza possibile, ma servirà uno sforzo enorme
La Casertana ha un calendario difficile, con sfide contro squadre che lottano per i playoff o per la salvezza. Il match contro il Foggia è cruciale: un risultato positivo permetterebbe ai rossoblù di avvicinarsi al Latina e di allontanare il Messina. Inoltre, sarà fondamentale fare punti nelle sfide con Giugliano e Trapani, mentre le gare contro Potenza e Crotone sembrano le più complicate. La salvezza diretta è ancora possibile, ma la squadra dovrà trovare continuità e lottare su ogni pallone per evitare di giocarsi tutto ai playout. La Casertana si prepara a cinque finali: il destino è ancora nelle sue mani.

LA CLASSIFICA DEL GIRONE C
Classifica - Avellino 60, Audace Cerignola 58, Monopoli 53, Crotone 48, Benevento 46, Potenza 45, Catania 44 (-1 punto), Picerno 40*, Giugliano 38, Cavese 38, Juventus NG 38, Team Altamura 34, Trapani 32, Sorrento 32, Foggia 30, Latina 28, Casertana 22, Messina 16 (-4 punti)

Taranto e Turris escluse

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile