Sassuolo-Reggiana ad alta tensione: i tifosi granata annunciano: "Corteo fino alla Curva Sud"

Nonostante lo stadio Città del Tricolore-Mapei Stadium si avvii verso uno dei minimi stagionali in termini di presenza, con la tifoseria reggiana che ha deciso di boicottare l’evento dopo la decisione del Sassuolo di non invertire le curve nonostante le richieste piovute da più parti – compresa l’amministrazione comunale – e quella neroverde di non entrare nella Curva Sud sia in segno di solidarietà con gli ‘avversari’ sia per ribadire che il loro stadio è il Ricci e non quello di Reggio Emilia, le ore che precederanno la sfida saranno dense di tensione.
I due gruppi portanti della tifoseria granata – Teste Quadre e Gruppo Vandelli – hanno infatti deciso di portare avanti la loro protesta e di sfilare verso la Curva Sud che sarà presidiata da un ingente schieramento di forze dell’ordine dopo la decisione di Viminale e Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive di considerare la partita ad alto rischio. I tifosi granata si ritroveranno tre ore e mezzo prima della partita a circa un chilometro dallo stadio per poi avviarsi verso il ‘loro’ settore. Di seguito il comunicato:
“Invitiamo tutti i reggiani che si sentono orgogliosi di esserlo a radunarsi alle 15:30 al parcheggio dell’INPS per partire in corteo alle 16:00 verso la Curva Sud. Tutti coloro che sono stanchi di vedere Reggio Emilia messa da parte a causa di interessi che non tengono conto del senso di appartenenza e della Reggianità sono benvenuti. Noi abbiamo Reggio nel cuore”.
