Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La rinascita di de Jong non è passata inosservata in Premier, ma il Barcellona vuole blindarlo

La rinascita di de Jong non è passata inosservata in Premier, ma il Barcellona vuole blindarloTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
venerdì 28 marzo 2025, 17:26Calcio estero
di Pierpaolo Matrone

Frenkie de Jong è tornato ad essere il perno del centrocampo del Barcellona, riconquistando il ruolo di leader che aveva affascinato il Camp Nou sin dal suo arrivo. Dopo un periodo altalenante, il centrocampista olandese ha ritrovato la sua miglior versione sotto la guida di Hansi Flick, che gli ha ridato fiducia e centralità nel progetto blaugrana. Il tecnico tedesco lo considera imprescindibile e il suo rendimento in campo lo dimostra.

Le sue prestazioni non sono passate inosservate, soprattutto in Premier League, dove il suo nome è tornato prepotentemente di moda. Secondo CaughOffside, Liverpool e Chelsea sono pronti a sfidarsi per assicurarsi il suo cartellino nella prossima sessione di mercato. Le due big inglesi cercano un centrocampista con le sue caratteristiche e sarebbero disposte a mettere sul piatto un’offerta tra i 65 e i 70 milioni di euro, cifra che il Barcellona potrebbe valutare in caso di necessità economiche.

Il club catalano, però, non ha intenzione di privarsi del suo gioiello. La dirigenza ha già avviato i contatti con l’entourage del giocatore per cercare di blindarlo con un rinnovo, consapevole dell’importanza strategica che Flick gli ha assegnato. L’allenatore tedesco ha ribadito di voler costruire il futuro del Barça con De Jong al centro del progetto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile