De Zerbi può tornare in scia-PSG: le formazioni ufficiali di Marsiglia-Le Havre
Una occasione per il Marsiglia di Roberto De Zerbi, per continuare a sorprendere la Francia al primo anno da allenatore in Ligue 1: stasera con il Le Havre (penultimo in classifica) l'ex tecnico di Brighton e Shakthar può riportarsi a -7 dalla vetta. Consolidando ulteriormente la propria candidatura per un posto nella prossima Champions League, dopo che il Monaco ha perso punti proprio nel ko contro il PSG nel match anticipato lo scorso 18 dicembre (per la presenza della Supercoppa Francese giocata oggi).
Piccola sorpresa nel gruppo dei convocati pubblicato poche ore prima della partita contro Le Havre: Pierre-Emile Hojbjerg non c'è, anche se non è squalificato. Ufficialmente è stato dichiarato infortunato, anche se la sua assenza aveva fatto destare sospetti per i rumors di mercato che lo vedono come prossimo possibile partente nella finestra invernale dei trasferimenti. L'altra sorpresa è nell'11 titolare: c'è il giovane ventunenne Bilal Nadir, che fino a qui aveva collezionato appena 19 minuti in campionato.
Le formazioni ufficiali di Olympique Marsiglia-Le Havre (inizio alle 20.45)
Marsiglia (3-4-3): Rulli; Murillo, Balerdi, Cornelius; Luis Henrique, Nadir, Rongier, Merlin; Greenwood, Maupay, Rabiot. Allenatore: Roberto De Zerbi.
Le Havre (5-3-2) Desmas; Pembélé, Nego, Youté, Lloris, Zouaoui; Kuzyaev, Touré, Kechta; Ayew, Housni. Allenatore: Didier Digard.