Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Dani Olmo in uscita dal Lipsia: Liverpool, Barcellona e City alla finestra

Dani Olmo in uscita dal Lipsia: Liverpool, Barcellona e City alla finestraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 luglio 2024, 16:12Calcio estero
di Daniele Najjar

Dani Olmo e Xavi Simons sono stati fra i protagonisti assoluti dell'Europeo in Germani vinto dalla Spagna ed ora il Lipsia deve valutare le offerte che eventualmente potrebbero arrivare per entrambi i gioielli. Olmo in particolare secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola ha tanta voglia di lasciare il club tedesco con cui ha un contratto fino al 2027.

Almeno per il momento però è ancora un giocatore del Lipsia e soprattutto di proprietà del gruppo Red Bull: su di lui c'era una clausola rescissoria fissata a 60 milioni di euro, ma è scaduta domenica e ora questa cifra è diventata la base di partenza per ogni trattativa. "Voglio giocare in una squadra dove sono apprezzato e amato, e soprattutto voglio vincere: ci sono diverse opzioni, vedremo cosa fare" - ha detto lui stesso.

Il club da parte sua non è preoccupato di perderlo, suo padre vorrebbe vederlo andare al Bayern Monaco, che però fino ad ora non ha fatto mosse concrete. Esattamente come il Barcellona, il club più vociferato sul suo conto. Lo tengono d’occhio poi anche in Inghilterra, con City e Liverpool interessate. Ma per ora nessuno si è mosso in via ufficiale.

Di Olmo ha parlato nei giorni scorsi anche il tecnico del Lipsia Marco Rose: "Dani Olmo? Sono mega rilassato, tanto non posso cambiare le cose. Lo sapremo nei prossimi giorni, ma dormirò tranquillo. Xavi Simons? Speriamo che ritorni […] Anche se non è di nostra proprietà, per quanto mi riguarda Xavi è un giocatore del Lipsia", le sue parole in conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile