Chiesa può tornare in Italia? Interviene Slot: "Non è ancora perfetto. Poi si vedrà"
Svenduto per 12 milioni in estate al Liverpool dopo essere stato pagato dalla Juventus la bellezza di circa 60 milioni di euro (bonus inclusi), adesso Federico Chiesa deve necessariamente approfittare della chance avuta di misurarsi in Premier League. Al momento però, tra concorrenza e guai fisici, l'ala destra italiana ha trovato solo 78 minuti complessivi dall'inizio della stagione e certo non può essere soddisfatto della sua avventura in terra inglese al momento.
Ma l'ipotesi che Chiesa possa tornare in Italia è percorribile? Un mistero trasformato in quesito per Arne Slot, allenatore dei Reds, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Carabao Cup contro il Brighton: "Non ci ho mai pensato. Penso che la prima cosa da fare è rimettersi in forma, poi vedremo dove sarà. Ci sono stati rapporti in Italia - ha detto il tecnico olandese -, quello che intendevo dire è che ha saltato il precampionato, e nel precampionato ha fatto sessioni a bassa intensità perché doveva allenarsi con tre o quattro giocatori oltre al gruppo. Passare da lì a un campionato ad alta intensità, a uno stile di gioco ad alta intensità, è difficile in generale per ogni giocatore, ma soprattutto se hai avuto un precampionato come questo".
Alla ricerca della condizione. "Lo sapevamo già da prima - ha precisato Slot -, quindi sapevamo che dovevamo stare molto attenti e adattarci dove possibile alle sue esigenze individuali, ma non è stato ancora perfetto, quindi stiamo cercando di trovare il modo giusto per farlo crescere senza sovraccaricarlo, e questo è stato difficile fino ad ora, ma ho piena fiducia che accadrà".