Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Corsa al Pallone d'Oro, Bellingham in vantaggio. Solo Rodri può far saltare il banco

Corsa al Pallone d'Oro, Bellingham in vantaggio. Solo Rodri può far saltare il bancoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 luglio 2024, 16:11Calcio estero
di Michele Pavese

Vinicius jr. sembrava essere il favorito per il Pallone d'Oro 2024 ma il rendimento non soddisfacente dell'esterno offensivo del Real in Copa América - fuori ai quarti contro l'Uruguay, partita in cui era assente perché squalificato - spiana la strada a un compagno di squadra.

Il candidato principale ora è infatti Jude Bellingham: il trequartista inglese avrebbe molte possibilità di vincere l'ambito premio se vincesse l'Europeo con la sua nazionale. Dopo i trionfi con il Real Madrid - Champions e Liga - centrare l'impresa di conquistare il primo titolo per l'Inghilterra dal 1966 lo avvicinerebbe tantissimo al successo.

Le cose potrebbero cambiare solo se la Spagna vincesse la finale: in quel caso, Vinicius avrebbe ancora qualche possibilità ma salirebbe in cattedra soprattutto Rodri: un giocatore eccezionale, faro delle Furie Rosse e del Manchester City padrone della Premier da anni. Anche Dani Carvajal potrebbe nutrire qualche speranza, ma è molto difficile che un terzino riceva il Pallone d'Oro. Quasi impossibile un ennesimo riconoscimento per Lionel Messi: la scelta di andare all'Inter Miami peserebbe più di un'eventuale Copa America. Nessuna chance anche per Kylian Mbappé: ha vinto il campionato francese con il PSG ma si è fatto sfuggire Champions ed Europeo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile