Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Da stella di prima grandezza a spalla di Mbappé: i tormenti del giovane Bellingham

Da stella di prima grandezza a spalla di Mbappé:  i tormenti del giovane BellinghamTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 14:42Calcio estero
di Michele Pavese

Nonostante nessuno lo voglia ammettere pubblicamente, l'arrivo di Kylian Mbappé ha turbato gli equilibri del Real Madrid. La squadra che aveva conquistato campionato e Champions non esiste più, sconvolta dall'addio di Toni Kroos e dall'irruzione del francese, chiamato necessariamente a recitare il ruolo di stella di prima grandezza della squadra. Un ruolo che fino a qualche mese fa apparteneva a Vinicius jr. e Jude Bellingham, i due favoriti per la vittoria del Pallone d'Oro, e proprio l'inglese sembra essere uno dei più scontenti.

L'ex giocatore del Borussia Dortmund, un anno fa, era il bomber dei Blancos: a questo punto della stagione aveva già messo a segno 10 reti, mentre non è ancora riuscito a sbloccarsi in quella attuale. Bellingham alterna il ruolo di trequartista a quello di mezzala; giocando sempre più lontano dalla porta, non riesce a incidere come vorrebbe e questo è un elemento di grande frustrazione per lui.

Come riporta Marca, Bellingham ha l'impressione di essere ormai in secondo piano, all'ombra di Kylian Mbappé. Contro il Celta Vigo, sabato, sono arrivati i primi segni di insofferenza: nel primo tempo, Vinicius non lo ha servito davanti alla porta, scatenando le ire del classe 2003. Il bottino di Bellingham finora ammonta solo a tre assist: troppo poco, ma c'è tempo per rifarsi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile