Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sarà rivoluzione in estate per il Manchester City. Quanti senatori hanno le valigie in mano

Sarà rivoluzione in estate per il Manchester City. Quanti senatori hanno le valigie in manoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 08:15Serie A
di Marco Conterio

Sarà vera rivoluzione in casa Manchester City in estate? L'annata transitoria e deludente lascia certo aperti molti scenari. Inoltre c'è il processo pendente sulle presunte violazioni dei Citizens sul FFP che fanno pendere la scure di penalizzazioni, blocchi al mercato o peggio ancora per la formazione di Pep Guardiola.

Via i senatori?
Su tutti c'è il tema Kevin de Bruyne. Il contratto del belga, leggenda del club con 6 Premier League vinte, scade a giugno 2025. A 34 anni, non è più al picco della forma, e le trattative per un rinnovo sembrano in stallo. Dove può andare? In MLS o in Arabia Saudita. Poi Ederson: il trentunenne brasiliano ha un accordo fino al 2026 ma ha super proposte saudite (Al-Ittihan e Al-Nassr). Il City sembra aperto a una cessione se arriva un’offerta adeguata (circa 40-50 milioni di sterline). Altrimenti il Porto, in uno 'scambio' con Diogo Costa. Può partire Ilkay Gundogan, tornato nell'estate 2024, ci sono club sauditi e big tedesche. Jack Grealish è agli ultimi giri di valzer, West Ham e Aston Villa le destinazioni più plausibili. E poi ancora: da Bernardo Silva a Mateo Kovacic, fino ai giocatori fuori dal progetto come Kyle Walker, sarà vera e propria rivoluzione.

E Haaland?
Non ci sono dubbi. Haaland ha firmato un contratto fino all'estate del 2034, record per il calcio mondiale, e resterà al Manchester City. Adesso è fuori per infortunio, se il recupero procederà come previsto ci sarà per il Mondiale per Club mentre è a rischio per la gara del 6 giugno contro l'Italia. Ma sul futuro non ci sono dubbi: niente Real Madrid o PSG, anche perché ha dichiarato d'essere felice e di voler proseguire il progetto coi Citizens, firmando un contratto senza clausole.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile