Cile, Gareca dopo la sconfitta col Brasile: "Cambiare umore in fretta e testa alla Colombia"
Ancora una sconfitta per il Cile che, al giro di boa delle qualificazioni sudamericane, vede allontanarsi già la possibilità di qualificazione al prossimo Mondiale. Al termine del match perso 2-1 nel finale contro il Brasile, il commissario tecnico Ricardo Gareca ha commentato in conferenza stampa: "Continuo a pensare a questo processo, anche se mi piacerebbe poterne continuare un altro, ma non è alla mia portata. Ho fiducia, credo nei ragazzi, ho grande fiducia nei giocatori cileni.
Sono in grado di sopportare risultati negativi, ma non dipende da me. Mi è piaciuto molto l'atteggiamento della squadra, era qualcosa di necessario ed io e i ragazzi eravamo molto soddisfatti del lavoro svolto questa settimana. Logicamente non basta, ma penso che sia la strada da percorrere, ne sono convinto. L'umore della squadra? Il momento durerà quanto deve durare ma bisogna cambiare umore in fretta e pensare alla Colombia. Ho detto loro di stare tranquilli, che hanno dato tutto e che eravamo soddisfatti. Siamo nella posizione di migliorare ancora.
Morales e Cepeda? Sono entrati in una partita difficile, ma ho avuto la sensazione che abbiano fatto bene, l'avversario non era facile, è necessario per la loro esperienza che facciano questo tipo di partite, permetterà loro di crescere e continuare".