Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Venezia, Di Francesco sui fischi a Fila: "Non lo aiutano, ma fanno parte del gioco"

Venezia, Di Francesco sui fischi a Fila: "Non lo aiutano, ma fanno parte del gioco"TUTTO mercato WEB
ieri alle 14:45Serie A
di Daniele Najjar

Nel corso della conferenza stampa odierna il tecnico del Venezia, Eusebio Di Francesco, ha parlato di alcuni singoli del gruppo arancioneroverde, fra chi è in crescita e chi, invece, sembra aver ancora bisogno di tempo per imporsi.

Come l'ultimo arrivato dal mercato di gennaio, il 22enne Daniel Fila, fischiato in maniera quasi impietosa dopo la sua uscita dal campo nel match contro il Bologna: "Fischi a Fila? Fanno parte del gioco, li ho presi anche io quando giocavo. Non parlando bene la lingua, non conoscendo bene l'ambiente ed essendo arrivato a febbraio, magari non lo aiutiamo se dovessi dare un consiglio ai miei tifosi, ma ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero. Io sarei più per l'incitare i ragazzi anche nelle loro difficoltà. Spero comunque che possa trasformare i fischi in applausi, spesso abbiamo visto giocatori fischiati poi divenire idoli delle squadre".

Yeboah le è sembrato più positivo, pronto a provare ad incidere al netto dell'errore con parata di Skorupski?
"Devo dire che i giocatori che stanno subentrando stanno entrando meglio, con più convinzione e cattiveria. E lo dico non per dire che vada bene così, ma vedo che entrano senza il pensiero di essere trascurati per non essere partiti titolari. Stiamo crescendo in maturità. Yeboah è fra quelli che sta crescendo, così come tanti altri".

Anche Doumbia è fra quelli cresciuti di più?
"Se lo guardiamo rispetto all'inizio è cresciuto, ma per le sue capacità può fare meglio, molto meglio. Nella maggior determinazione in quello che fa per esempio: magari fa un'ottima giocata poi sbaglia il passaggio successivo. La crescita passa sì da questi errori, ma il tempo con noi è tiranno. I giovani però hanno bisogno di tempo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile