Marsiglia, Maupay: "Nessuna frattura con De Zerbi, mai pensato a disertare l'allenamento"

L'Olympique Marsiglia attraversa un momento delicato, con risultati negativi e tensioni nell'ambiente. Tuttavia, Neal Maupay ha voluto lanciare un messaggio di unità alla vigilia del match contro il Tolosa, in programma domenica sera alle 20:45, valido per la 28ª giornata di Ligue 1. In conferenza stampa, l'attaccante francese ha espresso la sua solidarietà nei confronti del tecnico Roberto De Zerbi, smentendo qualsiasi tensione tra la squadra e l'allenatore italiano.
"Non c'è alcuna frattura tra l'allenatore e noi, anzi. Possiamo uscire da questa situazione più forti e uniti. Conosciamo la passione e il coinvolgimento di De Zerbi nel progetto, e quando i risultati non arrivano è normale confrontarsi. In ogni famiglia o coppia si discute, ma questo ci aiuta a crescere. Siamo tutti con lui. Se vogliamo concludere bene la stagione, abbiamo bisogno di lui e di tutti noi" ha dichiarato Maupay.
Negli ultimi giorni erano emerse voci su un presunto boicottaggio dell'allenamento da parte dei giocatori, soprattutto dopo che De Zerbi aveva imposto il ritiro forzato alla Commanderie al rientro da Reims. Maupay ha smentito categoricamente qualsiasi forma di protesta da parte della squadra: "Non è mai stata una questione di non allenarsi. Non ho pensato a episodi del passato come quello della Francia a Knysna. Abbiamo affrontato la situazione e sono sicuro che ci aiuterà. Già dopo la sconfitta contro l'Auxerre a novembre siamo stati in ritiro e da lì è iniziato il nostro miglior momento della stagione. Non c'è mai stata l'idea di disertare gli allenamenti", ha ribadito.
