Chelsea pazzo di Huijsen: spunta una clausola di rescissione dal Bournemouth
"Ho imparato tanto in questi 6 mesi, sono molto migliorato fisicamente. E Tiago Pinto sta rispettando le promesse che mi ha fatto. In Premier ho dovuto dimostrare di essere pronto dall'inizio, il cambio di paese non è stato semplice". Parola di Dean Huijsen, ex difensore della Juventus ceduto al Bournemouth la scorsa estate per 15 milioni di euro circa e che dall'inizio della stagione attuale ad oggi sta catalizzando su di sé gli interessi di numerosi club esteri.
Ovviamente il club inglese è piuttosto riluttante all'idea di dover vendere un gioiellino come Huijsen, che si è subito imposto in Premier League e scalato le gerarchie, diventando un punto fermo della difesa: il Bournemouth è imbattuto da quando il ragazzo di 19 anni è entrato nella formazione titolare, con 8 partite senza subire gol. Il contratto firmato con le Cherries scade nel 2030, ma stando a quanto rivelato da Fabrizio Romano - noto esperto di calciomercato internazionale - è stata inserita una clausola rescissoria che entrerà in vigore in estate.
Il valore? Non è stato specificato, ma secondo alcune indiscrezioni fornite da AS, si parlerebbe di circa 65 milioni di euro. Non finisce qui, perché tra tutti i club che hanno manifestato interesse nei confronti di Huijsen, il Chelsea è quello che apprezza maggiormente il giocatore di 19 anni spagnolo: al momento è segnato tra le preferenze della dirigenza Blues, mentre il Bayern Monaco ha fatto una telefonata per essere informato sulla fattibilità dell'operazione.