Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Borussia Dortmund, Fullkrug: "Corner dell'1-0 super stupido, avremmo dovuto respingerlo"

Borussia Dortmund, Fullkrug: "Corner dell'1-0 super stupido, avremmo dovuto respingerlo"TUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
domenica 2 giugno 2024, 12:42Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Morale a terra in casa Borussia Dortmund. La finale di Champions League persa contro il Real Madrid ieri a Wembley (2-0) non è andata giù a diversi giocatori di Terzic, consapevoli per l'ottima prestazione offerta contro i blancos di Ancelotti e per cui è mancato solo il gol. Complessivamente è stata una performance d'alto livello anche in fase di copertura, eccetto sulla prima rete incassata per spizzata di testa di Carvajal.

"Il corner è super stupido", il primo commento a caldo di Niclas Füllkrug nel post-partita a Londra ai microfoni di Sport1. Anche se l'attaccante 31enne dei gialloneri ha preferito non scagliarsi sul diretto marcatore del laterale in gol del Real, focalizzandosi invece sulla battuta dalla bandierina di Kroos: "Non posso entrare nei dettagli, credo che il giocatore sia stato assegnato e che avremmo dovuto in qualche modo respingere l'angolo".

"Il calcio d'angolo - ha proseguito il tedesco - è ovviamente super stupido se lo guardi, è proprio così e per Toni (Kroos, ndr) molto ben controllato. Secondo me abbiamo fatto molto per pressarlo ancora e ancora, in modo che non potesse giocare la sua temuta diagonale. Credo che sia riuscito a giocare solo due o tre volte - ha analizzato l'attaccante - nel primo tempo e poi noi eravamo sempre lì, immediatamente a fare pressione sulla palla. Sì, abbiamo investito molto per difendere in questo modo e per questo è un peccato che alla fine non siamo riusciti a premiarci".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile