Borussia Dortmund, inizio da film horror: Sahin vacilla, spunta un nome dal mercato
Da vice campioni d'Europa (battuti solo dal Real Madrid in Champions League la scorsa stagione) a eliminati di lusso ai sedicesimi di DFB Pokal il passo è stato breve. È bastato l'addio di Edin Terzic per stravolgere i meccanismi di un Borussia Dortmund da favola lo scorso anno in Europa e con l'uscita di scena dalla Coppa di Germania - che non accadeva da quasi 14 anni - sta mettendo in seria discussione la posizione dell'attuale allenatore Nuri Sahin.
Risultati scadenti
Oltre l'1-0 incassato col Wolfsburg due giorni fa, c'è di peggio. Ossia l'inizio di di stagione peggiore in Bundesliga dai tempi di Jürgen Klopp (2014/15) e una clamorosa debolezza in trasferta, pari solo ad un punto. Insomma, l'aria in casa BVB è tesissima e i tifosi stanno già esprimendo il proprio malcontento per Sahin, ma secondo le ultime informazioni riportate da Sky Sports DE il club giallonero potrebbe pensare seriamente di ingaggiare un nuovo allenatore attualmente libero sul mercato.
Si pesca dal mercato?
Ed è qui che si fa strada il profilo di Roger Schmidt. Il tecnico tedesco è stato esonerato ad agosto dal Benfica e attualmente, secondo l'emittente satellitare, girovaga tra Düsseldorf e Maiorca, alle battute finali della risoluzione del contratto (valido fino al 2026) con il club lusitano. Al momento però il suo nome non è ancora stato tirato in ballo dai vertici del Borussia Dortmund, ma se Sahin continuerà a perdere, le valutazioni per un successore diventeranno sempre più frequenti. Mentre Schmidt - da quanto si apprende - preferirebbe un nuovo progetto dall'estate del 2025, senza diventare il traghettatore a campionato in corso.