Senza Zapata è un Torino in caduta libera: altra sconfitta. Vanoli cambierà modulo
Quarta sconfitta nelle ultime cinque partite per il Torino di Paolo Vanoli. All'Olimpico di Roma la squadra granata ha approcciato la partita come peggio non poteva e ha fatto il suo ingresso nel match solo dopo la mezz'ora quando la Roma era già in vantaggio: "Sono arrabbiato, non si può arrivare a perdere un tempo come accaduto nelle ultime due partite. Ci vuole più personalità, sapevamo che di fronte ci sarebbe stata una squadra ferita e non si può scendere in campo con un atteggiamento così passivo. Nel secondo tempo ho dovuto cambiare qualcosa per essere più aggressivo, ma non si può sempre prendere uno schiaffo per poi reagire".
Sulla stessa lunghezza d'onda anche il calciatore kosovaro Mergim Vojvoda: "Nel primo tempo è mancata personalità, giocare con la palla. La Roma ha giocato bene, ci ha messo in difficoltà e creato superiorità numerica dove doveva. Eravamo un po' troppo bassi e facevamo fatica a uscire con la palla. Abbiamo creato troppe poche occasioni per fare gol".
Il Torino da quando s'è fermato Duvan Zapata ha completamente perso quel ritmo che ha caratterizzato l'avvio di stagione e ora Vanoli pensa a un cambio di modulo: "Penso proprio che proporrò qualcosa di diverso. Si può anche giocare a quattro come fatto alla fine e questa può essere una soluzione per uscire da questo periodo. Ma al di là di tutto, servirà un atteggiamento diverso".