Rodri Pallone d'Oro: il City vuole blindarlo, il Real si intromette. Vuole l'erede di Kroos
Rodrigo Hernández Cascante, conosciuto da tutti come Rodri, fresco vincitore del Pallone d'Oro è finito al centro di un dibattito acceso per la mancata assegnazione del premio invece a Vinicius. L'asso brasiliano del Real Madrid è rimasto a bocca e insieme al club e ai suoi compagni (in nomination per il trofeo) ha disertato alla cerimonia di Parigi per poi sfogarsi sui social e garantire una risposta sul campo. In tutto questo però gli occhi del mondo sono finiti sul centrocampista spagnolo del Manchester City, che ha un contratto in vigore fino al 2027.
Rinnovo in cascina
A proposito di questo, l'emittente radiofonica Cadena SER ha spiegato che il Manchester City ha già fatto presente di voler prolungare il contratto di Rodri il prima possibile, nonostante l'infortunio grave che lo costringerà a saltare tutta la stagione. I citizens vogliono mantenere i livelli alti raggiunti negli ultimi anni, tra Champions League, Premier League vinte e in ultima battuta il giocatore da Pallone d'Oro in squadra. Un traguardo che il club inglese non vuole sprecare e per questo non si fermerà finché Rodri non avrà rinnovato.
Fame da Casa Blanca
In casa City filtra ottimismo e si crede che l'annuncio possa arrivare già al termine della stagione. Nel frattempo però, come rivelato dalla radio spagnola, Rodri ha già ricevuto altre offerte da colossi importanti. Soprattutto l'ombra del Real Madrid preoccupa gli Sky Blues, poiché da alcuni mesi circolano voci di un loro forte interesse, soprattutto dopo la partenza di Toni Kroos. Per questo è uno dei grandi obiettivi per la prossima stagione.