Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Pokerissimo al Como, dove può arrivare questa Lazio? Baroni guida una macchina perfetta

Pokerissimo al Como, dove può arrivare questa Lazio? Baroni guida una macchina perfettaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 00:45I fatti del giorno
di Michele Pavese

Cinque gol subiti e imbattibilità casalinga persa. Il primo turno infrasettimanale della Serie A 2024/25 fa emergere tutti i limiti del Como, sommerso al Sinigaglia da una super Lazio. La squadra di Baroni vince 5-1 sfruttando tutte le disattenzioni dei padroni di casa e vola al terzo posto in classifica, insieme a Fiorentina e Atalanta.

È la vittoria di un gruppo maturo, consapevole dei propri mezzi, una macchina perfetta - almeno per il momento - in cui tutti sono utili e sanno cosa fare. Da Tavares a Patric fino a Pedro, Castellanos e i subentrati, quella in riva al lago è una prestazione di squadra maiuscola, che può fissare obiettivi impensabili.

Pochi, forse, avrebbero creduto a un inizio di stagione così positivo capitolini, guidati da un tecnico che, a fari spenti, sta conquistando la piazza biancoceleste con umiltà e soprattutto con i risultati. Marco Baroni è l'emblema di questa Lazio operaia ma sfrontata e a tratti bella da vedere, coraggiosa e autoritaria: "Quello di oggi (ieri, ndr) è stato un test importante per le nostre ambizioni", ha dichiarato a fine partita. Ma dove vuole (e può) arrivare questa Lazio? E qual è il limite di questa ambizione?

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile