Fullkrug senza pace: un infortunio lo tallona da mesi, numeri crudeli al West Ham
Niclas Füllkrug immaginava un'avventura in Premier League completamente diversa da quella vissuta finora. L'arrivo di Guirassy al Borussia Dortmund ha chiuso gli spazi di manovra del centravanti tedesco di 31 anni, che si è trovato quasi costretto ad optare per un trasferimento altrove. Una volta volato al West Ham in estate per 27 milioni di euro, a poche settimane dall'inizio della sua nuova esperienza, Fullkrug si è procurato un infortunio al polpaccio, riportato il mese scorso durante la tournée internazionale con la Germania.
Getta la spugna?
A un certo punto si sperava che Fullkrug potesse tornare rapidamente in azione, ma l'ottimismo sulla sua condizione fisica è andato scemando. Con la miseria di 137 minuti e solo 4 spezzoni di partite giocate in campionato e in Carabao Cup, senza aver segnato nemmeno un gol. L'ex BVB non può certo ritenersi contento: secondo Sky Sports DE non sta pianificando una partenza anticipata al momento. Non ha ancora annunciato nulla a livello interno e vuole fare carriera in Premier League.
Quando torna
Al momento gli Hammers prevedono un reintegro a pieno regime di Fullkrug dopo la prossima pausa nazionali, a metà novembre. Il club inglese ha effettuato un importante cambiamento nella squadra prima della stagione. Al momento, però, i londinesi stanno faticando a ingranare con Lopetegui, al 15° posto in classifica, ben al di sotto delle aspettative prefissate.